Ribelli e difficili da trattare: i capelli ricci rappresentano un intero universo di forme e spessori dal fascino unico, ma spesso difficile da domare. Chi li ha spesso non li vorrebbe e finisce con l’affidarsi a permanenti e trattamenti chimici che rischiano di incidere sulla salute del capello. Una soluzione però esiste!
Se non vuoi rinunciare alla bellezza dei tuoi riccioli naturali, noi de I Brunelleschi abbiamo qualche segreto da svelarti per avere i tuoi ricci sempre al top. Come? Grazie allo speciale trattamento per capelli ricci a Bologna, pensato proprio per trasformare le tue onde selvagge, fragili e crespe in un mare di riccioli splendenti e setosi.
Che sia a causa dell’effetto lockdown, durante il quale la piega naturale è tornata ad essere tra le più gettonate, o che semplicemente abbiamo imparato ad apprezzarne la vera natura, rimane il fatto che i ricci si posizionano in cima alla classifica delle texture più amate e di tendenza durante questa estate 2020.
Anche chi non li ha di natura li desidera e ricorre alla permanente per averli, uomini compresi.
Non ci credi? Prova ad inserire l’hashtag #perm sulla barra di ricerca di TikTok e capirai la portata del fenomeno curly-man attualmente in corso.
Se anche tu non vuoi rinunciare al fascino di una testa piena di ricci, ti consigliamo di affidare la loro cura al pratico kit di trattamento per capelli ricci a Bologna da noi ideato, grazie a cui poter ottenere un effetto da far girare la testa.
Ciascun prodotto è stato attentamente selezionato dai nostri esperti per offrirti formulazioni di altissima qualità che siano altresì di facile applicazione, al fine di aiutarti a replicare l’effetto ottenuto sotto le mani dei nostri professionisti anche quando non ti è possibile raggiungerli in salone.
Bastano quattro semplici step per ottenere un risultato che ti lascerà davvero senza fiato. È indispensabile tuttavia seguire con precisione ogni passaggio indicato, senza trascurare nessuno dei suggerimenti qui offerti.
Il primo step consisterà nel lavaggio dei capelli attraverso uno shampoo specificatamente studiato per la cura dei tuoi ricci. Noi ti consigliamo di scegliere Curvaceous della linea Redken: leggero e cremoso, è il prodotto ideale per rimuovere le impurità e idratare al tempo stesso con dolcezza, dalle radici alle punte. A base di cristalli di zucchero, olio di Moringa e filtro UV, contribuisce a rendere i ricci definiti e voluminosi senza però appesantirli.
Dopo averli adeguatamente tamponati con un asciugamano, procederemo con l’applicazione sui capelli ancora bagnati del conditioner: anche qui, il prodotto selezionato appartiene alla linea Curvaceous di Redken ed è stato studiato per donare maggiore morbidezza e definizione al riccio, nutrendo in profondità le fibre inaridite e offrendo un effetto idratante intenso.
Una volta effettuato il risciacquo, applicheremo sui capelli ancora bagnati la lozione anti crespo per capelli ricci Ringlet, a base del complesso Curl Memory. La sua speciale formulazione permette di contrastare l’effetto crespo, controllare i ricci e donar loro morbidezza e brillantezza, per un effetto unico al tatto.
L’ultimo step, ma non per questo meno importante, consiste nell’utilizzo del trattamento spray One United di Redken, grazie a cui ottenere la massima definizione. È di fondamentale importanza in questa fase stare ben attenti a distribuire il prodotto in maniera uniforme sull’intera lunghezza del capello.
A questo punto possiamo procedere all’asciugatura dei capelli attraverso la combinazione di phon e diffusore, impostando la minima potenza e il massimo calore.
Ecco dei ricci idratati, nutriti ed elastici.
Da oggi non dovrai più rinunciare al fascino naturale dei tuoi ricci: grazie al pratico kit di trattamento per capelli ricci a Bologna ideato dagli esperti del nostro salone, potrai sfoggiare anche tu il look che hai sempre sognato.
Prenota i tuoi appuntamenti 24 ore su 24, visualizza i dettagli dei trattamenti disponibili e rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze nel settore moda capelli!
Da I Brunelleschi hai sempre la possibilità di rateizzare l’importo
di tutti i nostri servizi grazie a SCALAPAY!
STARDUST : polvere di stelle tra i capelli!
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA BRAND AMBASSADOR BRUNELLESCHI E VINCERE UN ANNO GRATUITO IN SALONE E UN ANNO DI PRODOTTI PROFESSIONALI A CASA?
COSA ASPETTI! PARTECIPA AL CONCORSO!
Spring- summer per i Brunelleschi è Urban Gravity: una collezione di tagli e colori per capelli ideata dal nostro team di professionisti e creativi e dedicata in esclusiva alle nostre clienti.
Quando c’è da mettere in campo le armi della seduzione i tuoi alleati di fiducia sono i Brunelleschi parrucchieri a Bologna.
Non poteva mancare nel Vanity hair blog by i Brunelleschi parruchieri un focus su una linea davvero esclusiva, anzi la linea capelli più esclusiva al mondo: parliamo di capelli Oribe.
Continua il nostro viaggio nelle tendenze colore: è arrivato il momento dei capelli rossi!
Se una volta il motto per le more e le castane era “inverno freddo - colori caldi”, la moda capelli attuale rimette tutto in discussione e apre nuovi orizzonti alla fantasia: l’imperativo è “segui il tuo istinto!”. Care le nostre more, preparatevi a sbizzarrirvi.
È innegabile che il balayage sia un trucco formidabile per dare dolcezza al viso e, fortunatamente, la moda per i capelli biondi propone un'ampia scelta di tonalità. Le declinazioni di balayage biondi sono tantissime e hanno il pregio di permetterti di giocare con le sfumature e i riflessi senza modificare il tuo colore di base.
Le nostre camicie vi raccontano una storia!
Ogni giorno ci troviamo a contatto con tantissime donne, il mestiere del parrucchiere è stancante, ma arricchisce chi lo fa, specie quando ti permette di incontrare persone capaci di pensare in grande.
Ora cambia davvero la stagione e sale la voglia di iniziare l'autunno con un nuovo colore di capelli. C'è una nuova tendenza che ha un nome un po' capriccioso, ma che regala un look semplicemente delizioso alle bionde: è il “Cream Soda”.
Non bastava il ritorno del brutto tempo a funestare le giornate, ci voleva anche la caduta dei capelli dell’autunno.
Studi scientifici hanno messo alla luce che il periodo di maggiore caduta dei capelli è l’autunno.
Ma le ragioni della caduta dei capelli in autunno quali sono? Scopriamolo insieme!
Trova il salone più vicino a te e prenota il tuo appuntamento direttamente sulla nostra app!
FUTURA ACCONCIATURE SRL - VIA SANTO STEFANO, 15/C - 40125 BOLOGNA (ITALY) - TELEFONO: 051.237815
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da EDYSMA e FM-MARKETING in conformità agli standards di accessibilità e di responsive web design (RWD)