Capelli castani a Bologna


Il castano è uno dei colori più classici e versatili: si abbina a una grande varietà di stili e forme, e sta bene alla maggior parte degli incarnati. Considerati sinonimo di naturale bellezza e sensualità, sempre più donne scelgono i capelli castani, e non è difficile comprenderne il perché: si adattano bene a molteplici tipologie di viso e si possono modellare in tanti modi diversi.

Inoltre, non passano mai di moda!

Vorresti cambiare look, ma non sei sicura di quale colore scegliere? Prova il castano! Si tratta senz’altro di una colorazione dalle mille possibilità, sempre di tendenza, che consente di rinnovare l’aspetto dei tuoi capelli senza dover ricorrere a cambiamenti troppo drastici.

Se stai pensando di tingere i tuoi capelli di questo colore, o se semplicemente vuoi saperne un po’ di più sui capelli castani, allora ti consigliamo di proseguire nella lettura!

Scegliere la tonalità giusta per te

I capelli castani rappresentano un vero e proprio classico: si adattano a tutti i tipi di carnagione e look, e consentono di esaltare la naturale bellezza di molteplici forme di viso. Tuttavia, scegliere la tonalità giusta tra le varie possibili può rivelarsi un vero e proprio dilemma: ci sono così tante sfumature tra cui scegliere!

  • Se si vuole ottenere un aspetto più semplice, consigliamo di scegliere una tonalità vicina al proprio colore naturale. Il risultato sarà un look fresco e rinnovato!
  • Se invece preferisci osare un po’ di più, meglio una tinta castana che sia di due o tre toni più scura: l’effetto sarà senz’altro più ricco e intenso.
  • Sei un tipo trendy? Allora l’abbinamento tra una base castana arricchita da sfumature dorate o ramate, oltre a essere di moda, ti aiuterà a ravvivare la tua chioma. Alle più audaci, consigliamo nuance sul viola, il bordeaux o il magenta: sarà impossibile passare inosservate!

Qualunque sia il risultato che vorresti ottenere, sempre meglio comunque rivolgerti al tuo hair-stylist di fiducia: sarà lui a poterti consigliare al meglio in base al taglio da effettuare e alle caratteristiche specifiche del tuo volto.

Capelli castani: come mantenerli sempre perfetti

Una volta scelta la tonalità di castano giusta per te e per i tuoi capelli, è altrettanto importante saper scegliere i prodotti più adatti a far risaltare il loro splendore naturale anche a casa.

Come per altre colorazioni, anche in questo caso è importante utilizzare shampoo e conditioner specifici. In aggiunta, è consigliabile usare una maschera speciale almeno una volta a settimana, così da renderli ancora più sani, luminosi e idratati.

Infine, occhio al sole d’estate! Utilizzare una protezione solare durante i mesi più caldi ti aiuterà ad evitare che si schiariscano o, peggio, si spezzino.

Seguici su

INSTAGRAM

SCARICA L'APP UFFICIALE

Prenota i tuoi appuntamenti 24 ore su 24, visualizza i dettagli dei trattamenti disponibili e rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze nel settore moda capelli!

Da I Brunelleschi hai sempre la possibilità di rateizzare l’importo
di tutti i nostri servizi grazie a SCALAPAY!

Vanity Hair


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla moda capelli?
Segui il nostro beauty Blog!

I nostri Saloni


Trova il salone più vicino a te e prenota il tuo appuntamento direttamente sulla nostra app!

FUTURA ACCONCIATURE SRL - VIA SANTO STEFANO, 15/C - 40125 BOLOGNA (ITALY) - TELEFONO: 051.237815

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da EDYSMA e FM-MARKETING in conformità agli standards di accessibilità e di responsive web design (RWD)