Continua il nostro viaggio nelle tendenze colore: è arrivato il momento dei capelli rossi!
Care “Rosse” siete abituate ad avere sempre gli occhi puntati su di voi, i vostri capelli rossi sono il simbolo della seduzione e della purezza, ma questa consapevolezza spesso vi spinge a sottovalutare la cura dei vostri preziosi capelli. Oggi scopriamo insieme non solo come trattare i capelli rossi sia naturali che tinti, ma anche le sfumature di tendenza dettate dalla moda capelli rossi.
Il pigmento che rende i capelli rossi è particolarmente fotosensibile noi de I Brunelleschi per mantenere il colore consigliamo prodotti con un fattore di protezione dai raggi UV come Redken Color Extend After-Sun Shampoo abbinato alla Redken Color Extend After-Sun Mask idratante. Oltre a nutrire i capelli in profondità questo prodotto si rivela eccellente anche per chi ha scelto di avere i capelli rossi senza che gli siano “toccati” per natura.
In Italia le donne con i capelli rossi naturali sono il 4% della popolazione, in America solo il 2%, insomma siete la perla rara che calamita l’attenzione e affascina. Nel caso ve lo stiate chiedendo, la Scozia vanta la più alta percentuale di rosse.
Dal momento che la maggior parte della popolazione non è naturalmente con i capelli rossi è meglio rivolgersi a professionisti di comprovata esperienza per osare questa nuance senza incorrere in effetti poco eleganti. Toni freddi e toni caldi tra cui scegliere possono essere sapientemente accordati con la vostra carnagione per un effetto naturale o per un contrasto calibrato che valorizzi la vostra bellezza.
L'unico problema dei capelli rossi non naturali è la manutenzione del colore. Sfortunatamente, il colore dei capelli rossi sfuma il più veloce dell'intero spettro cromatico dei capelli.
La scienza ci insegna che la molecola del colorante rosso è la più grande di tutte le molecole di colore. Solo per questo motivo, la tinta si lava facilmente, ma con i giusti accorgimenti e una colorazione di qualità anche l’evoluzione del colore avrà il giusto fascino.
Non fatevi scoraggiare e lasciate che sia il vostro aspetto a vincere la partita della prima impressione che lasciate in chi vi guarda, è arrivato il momento di scoprire la moda capelli rossi.
Capelli rossi naturali che si illuminano di sfumature accordate alla carnagione di chi li porta, sfumature rosa pesca o audaci effetti colore rubino: la moda capelli per i capelli rossi o per le aspiranti rosse impone grande attenzione a una visione complessiva del look. Da I Brunelleschi parrucchieri studiamo insieme un progetto che ti faccia sentire davvero “più bella di quello che pensi!”
Scopriamo insieme le nuove regole della moda capelli rossi.
Coppery Peachy Rose Gold
è meraviglioso vedere le nostre star preferite che giocano da sempre con i colori di capelli. Kate Winslet ha avuto un periodo biondo, ma quando confronti una foto dei suoi vecchi film "Titanic", non c'è paragone. I riccioli color rame rendevano la sua carnagione chiara e luminosa, grazie ad alcuni sapienti giochi di colore. Cara Kate il colore che ti suggeriremmo sarebbe il Peach Rose Gold, una sfumatura incredibilmente sofisticata di rosa pesca. Sfumature tenui su tutta la lunghezza possono trovare un buon equilibrio con ciocche violacee per accordarsi alle carnagioni olivastre o più rosa per le donne più chiare.
Rosso eburneo
Ne abbiamo già parlato a proposito delle tendenze colore per le castane. A volte, i riflessi ramati creati ad arte sono sufficienti per aggiungere profondità e lucentezza. Il rosso eburneo abbinato a un ottimo taglio di capelli dà un effetto incredibilmente elegante da vera donna di potere!
Ginger Spice
Già a partire dal nome suggerisce il fascino esotico che in molte ricercano. Una criniera infuocata riceve molta attenzione. Il ginger altro non è che la versione “artificiale” del rosso naturale, abbinato a una carnagione ambrata magari punteggiata da qualche lentiggine, vi farà sentire eterne adolescenti. Attente però anche con il ginger sono d’obbligo alcune sfumature speziate per fare un’allure diversa al vostro look.
Rosso Rubino
Rosso su rosso e più rosso per un istantaneo effetto drammatico. I capelli rossi rubino donano calore e pura radiosità. A noi Brunelleschi però le tinte piatte non piacciono ci lasciamo ispirare dai colori dell’autunno e arricchiamo il rosso rubino, al bronzo metallico per un effetto sensuale e multi-sfaccettato.
Blorange
Chi pensava che i colori pastello fossero ormai passati si sbaglia. Georgia May Jagger lo scorso anno è stata la prima a lanciare la tendenza. Il Blorange riscalda i capelli biondi con riflessi aranciati che ancora una volta permettono di stupire chi ti guarda e metterlo nell’imbarazzo di dire con esattezza di che colore siano i tuoi capelli. Le sfumature più cool per i capelli rossi in questo momento sono Blorange tonalizzati rame. Il Blorange è un colore per capelli rossi versatili molto apprezzato dalle giovanissime. Indicato per un cambio look senza decolorazione se si parte da una base castana chiara.
Prenota i tuoi appuntamenti 24 ore su 24, visualizza i dettagli dei trattamenti disponibili e rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze nel settore moda capelli!
Da I Brunelleschi hai sempre la possibilità di rateizzare l’importo
di tutti i nostri servizi grazie a ALMA PAY!
STARDUST : polvere di stelle tra i capelli!
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA BRAND AMBASSADOR BRUNELLESCHI E VINCERE UN ANNO GRATUITO IN SALONE E UN ANNO DI PRODOTTI PROFESSIONALI A CASA?
COSA ASPETTI! PARTECIPA AL CONCORSO!
Spring- summer per i Brunelleschi è Urban Gravity: una collezione di tagli e colori per capelli ideata dal nostro team di professionisti e creativi e dedicata in esclusiva alle nostre clienti.
Quando c’è da mettere in campo le armi della seduzione i tuoi alleati di fiducia sono i Brunelleschi parrucchieri a Bologna.
Non poteva mancare nel Vanity hair blog by i Brunelleschi parruchieri un focus su una linea davvero esclusiva, anzi la linea capelli più esclusiva al mondo: parliamo di capelli Oribe.
Continua il nostro viaggio nelle tendenze colore: è arrivato il momento dei capelli rossi!
Se una volta il motto per le more e le castane era “inverno freddo - colori caldi”, la moda capelli attuale rimette tutto in discussione e apre nuovi orizzonti alla fantasia: l’imperativo è “segui il tuo istinto!”. Care le nostre more, preparatevi a sbizzarrirvi.
È innegabile che il balayage sia un trucco formidabile per dare dolcezza al viso e, fortunatamente, la moda per i capelli biondi propone un'ampia scelta di tonalità. Le declinazioni di balayage biondi sono tantissime e hanno il pregio di permetterti di giocare con le sfumature e i riflessi senza modificare il tuo colore di base.
Le nostre camicie vi raccontano una storia!
Ogni giorno ci troviamo a contatto con tantissime donne, il mestiere del parrucchiere è stancante, ma arricchisce chi lo fa, specie quando ti permette di incontrare persone capaci di pensare in grande.
Ora cambia davvero la stagione e sale la voglia di iniziare l'autunno con un nuovo colore di capelli. C'è una nuova tendenza che ha un nome un po' capriccioso, ma che regala un look semplicemente delizioso alle bionde: è il “Cream Soda”.
Non bastava il ritorno del brutto tempo a funestare le giornate, ci voleva anche la caduta dei capelli dell’autunno.
Studi scientifici hanno messo alla luce che il periodo di maggiore caduta dei capelli è l’autunno.
Ma le ragioni della caduta dei capelli in autunno quali sono? Scopriamolo insieme!
Trova il salone più vicino a te e prenota il tuo appuntamento direttamente sulla nostra app!
FUTURA ACCONCIATURE SRL - VIA SANTO STEFANO, 15/C - 40125 BOLOGNA (ITALY) - TELEFONO: 051.237815
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da EDYSMA e FM-MARKETING in conformità agli standards di accessibilità e di responsive web design (RWD)