TRATTAMENTO KNEIPP PER CAPELLI A BOLOGNA


Il trattamento Kneipp per capelli è una cura a base di acqua termale che viene utilizzata per prevenire la perdita dei capelli, rinforzarli e renderli più morbidi.

Si tratta di una tecnica originariamente sviluppata dal medico tedesco Sebastian Kneipp e si basa sull'uso di acqua termale, oleoliti e oli essenziali per trattare i capelli. 

Cos’è il trattamento Kneipp per capelli e come funziona?

Il metodo Kneipp è stato sviluppato dal medico e naturopata Sebastian Kneipp, il quale ha sperimentato vari prodotti per la salute. La sua filosofia era quella di utilizzare elementi naturali come acque termali, erbe medicinali e oli essenziali per trattare i disturbi della pelle come eczemi, psoriasi, acne e altri problemi cutanei. Ha anche scoperto che alcuni oli essenziali possono essere usati per trattare i capelli in modo sano ed efficace.

Per realizzare un trattamento Kneipp per capelli si devono seguire alcune linee guida semplici, ma importanti: prima di tutto, è necessario lavare accuratamente i capelli con un detergente delicato adatto alla tipologia del proprio cuoio capelluto. A questo punto si applicano gli oli essenziali (come l’olio di mandorla o l’olio di cocco) direttamente sulla testa in modo da massaggiarli bene su tutta la superficie del cuoio capelluto.

Infine, si coprono i capelli con un asciugamano caldo in modo da creare un effetto sauna sul cuoio capelluto in grado di aumentare l’effetto dell’olio. Dopodiché, si può procedere con il risciacquo finale utilizzando sempre prodotti naturali come decotti di erbe oppure acque termali specifiche per la cura della cute

Un'altra popolare tecnica è l'applicazione diretta sulle radici dell'acqua marina, ricca di minerali che stimolano le ghiandole sebacee, rendendo così i capelli più forti e resistenti alle aggressioni di agenti atmosferici come il sole o lo smog. Inoltre, offre anche benessere al cuoio capelluto, donando maggior elasticità a quest'ultimo grazie alle proprietà lenitive degli oligoelementi contenuti nell'acqua marina.

Tutti i benefici di un trattamento innovativo

I benefici del trattamento Kneipp per i capelli sono numerosi: può aumentare il volume della chioma e donare lucentezza alla capigliatura; rinforza i capelli dalla radice; previene la caduta dei capelli; prevenire la forfora; riduce lo stress causato da agenti esterni. Inoltre contribuisce ad eliminare le tossine accumulate nella cute grazie all'assorbimento dell'acqua calda durante il trattamento.

Il trattamento Kneipp per capelli può essere effettuato sia su base settimanale che mensile a seconda delle necessità individuali. Si consiglia comunque di effettuarlo regolarmente se si desiderano risultati visibili e duraturi.

Sei interessato al nostro trattamento Kneipp per capelli a Bologna? Contattaci: i nostri hair-stylist sapranno consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Seguici su

INSTAGRAM

SCARICA L'APP UFFICIALE

Prenota i tuoi appuntamenti 24 ore su 24, visualizza i dettagli dei trattamenti disponibili e rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze nel settore moda capelli!

Da I Brunelleschi hai sempre la possibilità di rateizzare l’importo
di tutti i nostri servizi grazie a SCALAPAY!

Vanity Hair


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla moda capelli?
Segui il nostro beauty Blog!

I nostri Saloni


Trova il salone più vicino a te e prenota il tuo appuntamento direttamente sulla nostra app!

FUTURA ACCONCIATURE SRL - VIA SANTO STEFANO, 15/C - 40125 BOLOGNA (ITALY) - TELEFONO: 051.237815

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da EDYSMA e FM-MARKETING in conformità agli standards di accessibilità e di responsive web design (RWD)