TRATTAMENTI PER CAPELLI BIONDI A BOLOGNA


I capelli biondi sono da sempre considerati simbolo di bellezza e raffinatezza. La loro lucentezza e la ricchezza dei colori danno un tocco distintivo a qualsiasi look. Tuttavia, questo colore richiede anche cure particolari e trattamenti specifici in modo da non correre il rischio di rovinarli o indebolirli con l'uso di prodotti aggressivi.

Ci sono una varietà di trattamenti che possono aiutare a mantenere i capelli sani e luminosi, da quelli quotidiani come lo shampoo fino a quelli più specifici come le maschere.

trattamento per capelli biondi a bologna 001

Prodotti professionali

Poiché i capelli biondi hanno bisogno di particolari attenzioni, è importante scegliere i prodotti adatti al proprio tipo di capello. 

Gli shampoo e i conditioner professionalmente formulati possono rivelarsi fondamentali per mantenere la salute della chioma ed evitare che i capelli si spezzino o si indeboliscano troppo rapidamente.

Gli shampoo per capelli biondi contengono generalmente ingredienti come olio d’argan o burro di karité, entrambi ricchi di nutrienti essenziali che nutrono profondamente la fibra capillare senza appesantirla; inoltre, solitamente contengono anche pigmentazione blu-violette che aiutano a prevenire l’ingrigimento della chioma ed evitare riflessi gialli poco gradevoli. Usare sempre un conditioner dopo lo shampoo risulta estremamente importante poiché dà morbidezza al capello e ne facilita lo styling successivo; anche in questo caso meglio preferire prodotti professionalmente formulati adatti alla tua tipologia di chioma.

Anche le maschere nutrienti possono avere un grande impatto sulla salute dei capelli biondi, soprattutto quando vengono utilizzate regolarmente. Le maschere idratanti possono ripristinare la morbidezza e la setosità della chioma, mentre quelle ristrutturanti a base di proteine possono rafforzare i capelli fragili e ridurre il rischio di rottura dovuta all'esposizione agli agenti atmosferici o alle tinture chimiche aggressive. 

Cura dei capelli biondi

Quando si tratta di cura dei capelli biondi, è importante essere gentili con la propria chioma. Molti dei danni ai capelli infatti sono causati da una scorretta gestione durante lo styling e il lavaggio.

Le persone con i capelli biondi dovrebbero evitare di stirarli con piastre o arricciacapelli troppo caldi, i quali tra l'altro possono causare secchezza eccessiva ai bulbi piliferi.

Prova ad abbassare la temperatura della tua piastra o del phon quando li usi su questo tipo di capello; assicurati sempre di usare un protettivo termico prima di procedere con lo styling ed evita di applicarlo troppo vicino alla radice della chioma poiché è qui che si ha maggiore probabilità di causare danni irreparabili al cuoio capelluto e alle cuticole delicate dell'area intorno all'attaccatura della capigliatura 

È necessario anche limitare al minimo l’utilizzo della spazzola a denti larghi o del pettine dopo il lavaggio poiché entrambi possono creare elettricità statica nella chioma.

Per evitare di spezzare i tuoi capelli mentre li pettini o li stili, utilizza una spazzola con setole morbide realizzate in materiale naturale come l'avorio o le setole in gomma morbida. Queste spazzole sono ideali anche per districare i nodini senza strappare troppo i capelli delicati. 

Ph-Bonder

Il PH Bonder è uno dei prodotti più innovativi nel campo della cura dei capelli: si tratta di un trattamento da applicare prima e durante procedure chimiche come il colore o la permanente.

Il PH Bonder agisce come una barriera protettiva che mantiene i capelli sani e resistenti all'azione degli agenti chimici.

Un vantaggio principale di questo prodotto è che può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli, soprattutto su quelli danneggiati. Un altro grande beneficio è che aiuta a prevenire il danneggiamento dei capelli quando si usano prodotti chimici aggressivi come le tinture a base di ammoniaca o le permanenti.

Inoltre, può anche contribuire a ridurre lo stress da calore (come ad esempio quello generato da piastre per capelli) e protegge dai raggi UV.

Il PH Bonder funziona creando un film protettivo attorno al fusto del capello che impedisce all'acqua e ad altri liquidi di penetrare nella cuticola del capello. In questo modo, il fusto viene protetto dagli agenti chimici aggressivi e dai raggi UV, mentre viene mantenuto morbido e idratato.

Grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti, PH Bonder può essere usato anche dopo l'applicazione di prodotti chimici per ridurre il rischio di forfora e secchezza della cute. Inoltre, ha un effetto condizionante ed ammorbidente su tutti i tipi di capelli.

Sei interessato ai nostri trattamenti per capelli biondi a Bologna? Contattaci: i nostri hair-stylist sapranno consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

trattamento per capelli biondi a bologna 003

Seguici su

INSTAGRAM

SCARICA L'APP UFFICIALE

Prenota i tuoi appuntamenti 24 ore su 24, visualizza i dettagli dei trattamenti disponibili e rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze nel settore moda capelli!

Da I Brunelleschi hai sempre la possibilità di rateizzare l’importo
di tutti i nostri servizi grazie a SCALAPAY!

Vanity Hair


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla moda capelli?
Segui il nostro beauty Blog!

I nostri Saloni


Trova il salone più vicino a te e prenota il tuo appuntamento direttamente sulla nostra app!

FUTURA ACCONCIATURE SRL - VIA SANTO STEFANO, 15/C - 40125 BOLOGNA (ITALY) - TELEFONO: 051.237815

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da EDYSMA e FM-MARKETING in conformità agli standards di accessibilità e di responsive web design (RWD)