TRATTAMENTI ALLA CHERATINA A BOLOGNA


Il trattamento alla cheratina è una delle procedure più popolari nel settore della cura dei capelli. Si tratta di un processo che prevede l'applicazione di una soluzione, come dice il nome stesso, a base di cheratina sui capelli, in modo da rinforzarli e renderli più lisci e gestibili.

La cheratina è una proteina presente naturalmente nei capelli che conferisce elasticità e resistenza all'umidità. Il trattamento alla cheratina permette di mantenere i capelli sani, luminosi e protetti dai danni causati dal calore o dagli agenti atmosferici.

trattamento alla cheratina a bologna 001

Cos’è la cheratina?

La cheratina è una proteina naturale che costituisce la struttura principale dei capelli, della pelle e delle unghie. Si trova anche nella cuticola, che è la sottile pellicola esterna protettiva sulla superficie del capello.

La cheratina assorbe l'umidità dall'esterno per mantenere i capelli idratati e fornire elasticità. Quando viene applicata all'esterno, aiuta a sigillare le cuticole dei capelli, chiudendo le squame esterne che possono causare secchezza, doppie punte e fragilità.

Come funziona il trattamento?

Il trattamento alla cheratina si basa sull’applicazione di un prodotto contenente un alto contenuto di cheratina sui capelli bagnati. In genere, la procedura prevede diverse fasi che possono durare da alcuni minuti fino ad alcune ore, in base al tipo di prodotto utilizzato.

Dopodiché, i capelli vengono asciugati con l’asciugacapelli e poi arricciati con ferri caldi per creare un effetto permanente che resiste fino a tre mesi circa. A volte si usano anche prodotti chimici per modificare la struttura della cheratina applicata sui capelli prima che vengano arricciati con il calore per fissarla definitivamente.

Quali sono i benefici?

I benefici del trattamento alla cheratina sono molti. Innanzitutto, si ha un effetto immediato sulla struttura dei capelli: essi diventano più morbidi al tatto, più lucenti e meno crespi. Inoltre, la cheratina nutre i capelli in profondità ed è quindi utile anche per contrastare la caduta dei capelli dovuta ad agenti esterni come lo smog o il sole. Infine, con questo trattamento si possono curare anche le doppie punte, rendendo i capelli più sani ed elasticizzati. 

Per quanto riguarda gli svantaggi del trattamento alla cheratina per capelli non ce ne sono moltissimi: si può notare qualche lieve arrossamento temporaneo sulla cute dopo l'applicazione della soluzione, ma quest'ultimo scompare entro poche ore. Inoltre, nonostante la procedura sia considerata abbastanza sicura ed efficace non bisognerebbe farla troppo spesso dato che l'utilizzo frequente di prodotti chimici potrebbe indebolire la fibra capillare nel tempo.

In conclusione, il trattamento alla cheratina rappresenta un validissimo ausilio per chi desidera mantenere i propri capelli sempre sani, lisci e luminosi.

Sei interessato al nostro trattamento alla cheratina a Bologna? Contattaci: i nostri hair-stylist sapranno consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Seguici su

INSTAGRAM

SCARICA L'APP UFFICIALE

Prenota i tuoi appuntamenti 24 ore su 24, visualizza i dettagli dei trattamenti disponibili e rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze nel settore moda capelli!

Da I Brunelleschi hai sempre la possibilità di rateizzare l’importo
di tutti i nostri servizi grazie a SCALAPAY!

Vanity Hair


Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla moda capelli?
Segui il nostro beauty Blog!

I nostri Saloni


Trova il salone più vicino a te e prenota il tuo appuntamento direttamente sulla nostra app!

FUTURA ACCONCIATURE SRL - VIA SANTO STEFANO, 15/C - 40125 BOLOGNA (ITALY) - TELEFONO: 051.237815

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da EDYSMA e FM-MARKETING in conformità agli standards di accessibilità e di responsive web design (RWD)