TIGER EYE SUI CAPELLI, ILLUMINA IL TUO VISO

Cosa unisce Jennifer Lopez, Chrissy Teigen, Lily Aldridge e Jessica Alba?
Beh naturalmente il Tiger Eye sui capelli!

La nuova tendenza in fatto di colorazione arriva a Bologna nei saloni de iBrunelleschi parrucchieri, dove da anni ci occupiamo di studiare e interpretare la moda sui capelli per declinarla sulle teste delle nostre clienti.
L’effetto del Tiger Eye sui capelli è l’ultima moda e riproduce i bagliori della pietra dura “occhio di tigre”. Grazie a tecnica di colorazione innovativa, il Tiger Eye illumina i capelli con riflessi cangianti. Il grande successo di questa nuova tendenza risiede nella versatilità cromatica degli effetti.

Dal castano al biondo dorato, dal corvino ai riflessi mogano, dal castano ai riflessi malva (chocolate mauve), tutti si stupiscono della naturalezza del tiger eye sui capelli.
Il tiger eye sui capelli asseconda le scalature e l’ondulazione naturale delle ciocche e riesce a scaldare i lineamenti e la chioma, senza stravolgere completamente il colore di partenza.
L’occhio di tigre è un quarzo utilizzato come amuleto contro le energie negative il tiger Eye sui capelli forse ha lo stesso effetto, perché è capace di modificare la sensazione del colore senza stravolgere completamente la capigliatura.

Il tiger Eye sui capelli è un’evoluzione del balayage, il procedimento di schiaritura è verticale e le ciocche vengono schiarite e tonalizzate a rombi per riprodurre l’effetto cangiante della pupilla della tigre, assecondando la naturale ondulazione dei capelli.

Qual è lo styling che fa risaltare il tiger eye sui capelli?
Il grande successo del tiger eye sui capelli deriva dallo straordinario effetto che genera su capigliature medio lunghe e lunghe anche sui capelli scuri. Una piega ondulata contribuisce meravigliosamente a valorizzare gli effetti sfumati di questa tinta.

A chi sta bene il tiger eye?
Sembra stare bene proprio a tutte.
Il tiger eye sui capelli, però, non va ripetuto come uno schema rigido e ripetitivo.
La bravura del parrucchiere sta nella capacità di assecondare sia la struttura del capello, sia in quella di posizionare le schiariture in punti che armonizzino la forma del viso. Questa colorazione luminosa e calda, molto sfumata, va calibrata alla forma del viso. Un viso lungo verrà armonizzato da sfumature verticali, uno più tondo richiederà un tiger eye concentrato nella parte alta della testa.

I Brunelleschi parrucchieri a Bologna fanno tiger eye sui capelli di ogni colore assecondando i desideri di ogni cliente e indirizzandola nella scelta di colori di tendenza.
Questo tipo di effetto sta particolarmente bene alle donne dalla carnagione olivastra e anche a chi ha i lineamenti marcati.

La cura del tiger eye sui capelli:
Gli effetti colore in tutte le tonalità del tiger eye vanno curate come attenzione affinché le schiariture non perdano il loro riflesso color miele.

Oltre a shampoo specifici per i capelli colorati, se hai fatto il tiger eye ti consigliamo la nuova maschera “Color extend magnetics Mega Hair mask”. Applicata in salone con l’apposito vaporizzatore agevola la chiusura delle fibre capillari dopo la colorazione e dà un effetto di brillantezza duraturo nel tempo.

Tiger eye 001
Tiger eye 002
Tiger eye 003